
Famiglia Novarese
La proprieta
'
La famiglia Novarese porta avanti con passione ed entusiasmo il progetto avviato da Carlo Novarese negli anni ’80.
Dal 2013, la famiglia ha intrapreso un ambizioso percorso di rilancio del marchio, con l’obiettivo di esprimere al meglio l’unicità e l’eleganza del territorio del Chianti Classico. Questo rinnovamento è iniziato con una nuova immagine del brand, più contemporanea ma sempre radicata nella tradizione toscana, ed è proseguito con un significativo ampliamento della superficie vitata e la collaborazione con il nuovo enologo Dario Faccin. Oggi Carobbio continua a riflettere questa visione, unendo innovazione e autenticità in ogni dettaglio.
La famiglia Novarese: Alberto, figlio di Carlo, con la moglie
Francesca e le figlie Alessandra e Federica.
Dario Faccin
Enologo e Direttore della Tenuta
Nel Team Carobbio dal 2013, l'enologo Dario Faccin dà forma alla visione della famiglia, che si è tradotta nella valorizzazione del Chianti Classico e della sua Riserva in purezza, ma anche nella creazione di etichette innovative e di grande personalità: il Magaldo, un Merlot in purezza elegante e strutturato; il Piluka, raffinato Pinot Bianco in purezza e un Rosato fresco e moderno, espressione di equilibrio e finezza.
Un’evoluzione che fonde tradizione e innovazione, con l’obiettivo di raccontare attraverso ogni bottiglia l’anima autentica di Carobbio.

