top of page
DI8A8276.JPG
Villa Toscana Il Capiteto 

Ospitalità e relax a diretto contatto con la natura

Services

Fra le colline del Chianti Classico, a due passi da Siena e Firenze, circondati dai paesaggi fiabeschi della campagna toscana, vi ritroverete immersi nella pace e nella quiete, per una vacanza all’insegna del relax, del contatto con la natura e del buon vino. Benvenuti a “Il Capiteto”, una residenza di oltre 150 anni immersa in una magnifica tranquillità, tra uliveti e vigneti, che unisce i tratti tipici toscani di una casa colonica ai comfort di una villa moderna.

 

La Villa, interamente a disposizione degli ospiti, è l’ideale per famiglie e piccoli gruppi di amici in cerca di un luogo isolato per uscire dalla frenetica quotidianità. La posizione strategica consente di raggiungere facilmente le città più caratteristiche e famose della regione, Firenze, Siena, Arezzo, Pisa e Lucca, nonché i borghi medievali di San Gimignano, Monteriggioni e Volterra.

IMG_6012.HEIC

CULTURA, CORSI, SPORT E DEGUSTAZIONI

Cultura

La posizione strategica consente di raggiungere facilmente Firenze, Siena, Arezzo, Pisa e Lucca e i borghi medievali di San Gimignano, Monteriggioni e Volterra.

Degustazioni

E' possibile organizzare visite e degustazioni nella nostra cantina Tenuta Carobbio, situata a pochi minuti di distanza.

Un percorso enologico che si conclude con una degustazione guidata di vini, dai Classici ai Cru a quelli da meditazione, come il Vin Santo Occhio di Pernice.

Sport e relax

La Villa dispone di una piscina incantevole immersa nel verde e di un tavolo da ping-pong.

Inoltre, è possibile organizzare escursioni a piedi o a cavallo,  giornate di golf al circolo l' Ugolino, o semplicemente immergersi in una magnifica tranquillità, tra gli uliveti e i vigneti della campagna toscana, per una vacanza all’insegna del relax e del contatto con la natura.

Corsi di cucina

E' possibile organizzare, a richiesta, corsi di cucina toscana nelle vicinanze o in loco.

banner-agriturismo-2_PSR.jpg
PRENOTA IL TUO SOGGIORNO AL CAPITETO
Digital-Gallery-Award-TRA-2024.png
!
bottom of page