Villa Toscana "Il Capiteto" di Carobbio

 Ospitalità e relax a diretto contatto con la natura

LA VILLA

Fra le colline del Chianti Classico, a due passi da Siena e Firenze, circondati dai paesaggi fiabeschi della campagna toscana, vi ritroverete immersi nella pace e nella quiete, per una vacanza all’insegna del relax, del contatto con la natura e del buon vino. Benvenuti a “Il Capiteto”, una residenza di oltre 150 anni immersa in una magnifica tranquillità, tra uliveti e vigneti, che unisce i tratti tipici toscani di una casa colonica ai comfort di una villa moderna. La Villa, interamente a disposizione degli ospiti, è l’ideale per famiglie e piccoli gruppi di amici in cerca di un luogo isolato per uscire dalla frenetica quotidianità. La posizione strategica consente di raggiungere facilmente le città più caratteristiche e famose della regione, Firenze, Siena, Arezzo, Pisa e Lucca, nonché i borghi medievali di San Gimignano, Monteriggioni e Volterra.

 

Con i suoi 240mq, può ospitare fino a 10 persone divise in 4 grandi camere da letto con bagno interno. A disposizione degli ospiti una grande ed attrezzata cucina, due saloni, di cui uno con zona TV, balcone con vista ed esterni mozzafiato: un’ampia terrazza dove mangiare, rilassarsi e stare insieme, un forno per le pizze, sala ping pong. La Villa dispone di un ampio giardino cosparso di vari alberi da frutto, di un piccolo orto e di una piscina incantevole, incastonata fra le colline disegnate dal lavoro certosino dei viticoltori.

ATTIVITA'

IMG_6012.HEIC
Cultura

La posizione strategica consente di raggiungere facilmente Firenze, Siena, Arezzo, Pisa e Lucca e i borghi medievali di San Gimignano, Monteriggioni e Volterra.

Screenshot 2020-03-26 at 18.43.18.png
Degustazioni

E' possibile organizzare visite e degustazioni nella nostra cantina Tenuta Carobbio, situata a pochi minuti di distanza.

Un vero e proprio percorso enologico che si conclude con una degustazione guidata di vini, dai Classici ai Cru a quelli da meditazione, come il Vin Santo Occhio di Pernice.

Sport e relax

La Villa dispone di una piscina incantevole immersa nel verde e di un tavolo da ping-pong.

Inoltre, è possibile organizzare escursioni a piedi o a cavallo,  giornate di golf al circolo l' Ugolino, o semplicemente immergersi in una magnifica tranquillità, tra gli uliveti e i vigneti della campagna toscana, per una vacanza all’insegna del relax e del contatto con la natura.

DI8A8246.JPG
Corsi di cucina

E' possibile organizzare, a richiesta, corsi di cucina toscana nelle vicinanze o in loco.

IMG_7649.JPG

TARIFFE E SERVIZI

(PREZZI A SETTIMANA)* **

La Villa puo' ospitare fino a 10 persone

*Il prezzo include: biancheria da bagno e da letto (1 cambio a settimana), elettricità, gas, acqua, WiFi, TV, uso della piscina, pulizia finale.

**Il prezzo non include: tassa di soggiorno e riscaldamento.

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI

Per prenotare il tuo soggiorno presso Villa Toscana "Il Capiteto" o per avere maggiori informazioni, puoi:

 

- contattarci inviando una mail a info@tenutacarobbio.com, oppure telefonicamente al numero +39 055 85.60.231 

- prenotare direttamente su Booking.com:

GUEST REVIEW E RICONOSCIMENTI

Amazing! 

We visited with two families, including teenagers to toddlers. Such a beautiful location, so well maintained. An absolutely amazing pool for the kids with incredible views! Host couldn’t have been more helpful, and the villa is well equipped. Air con would have been great but there were enough fans and mosquito nets to allow you to have the windows open. A lovely gift of Chianti Classico and Rose from the vineyard which were lovely. I’d definitely visit again and couldn’t recommend it highly enough.

Macpherson83 - Sep 2019

award.png
new.png

Il Capiteto, immerso nel verde

La Villa dispone di un ampio giardino cosparso di vari alberi da frutto e di un piccolo orto

La piscina, incastonata fra le colline disegnate dal lavoro certosino dei viticoltori

La terrazza, dotata di un forno per le pizze, è il posto ideale dove mangiare, rilassarsi e stare insieme

L'ingresso della Villa "Il Capiteto"

Il Capiteto visto dalla piscina

Uno dei due saloni, dotato di un grande camino

La sala da pranzo

La cucina attrezzata con il camino

Una delle quattro camere da letto

Una delle quattro camere da letto

Una delle quattro camere da letto