I vini

Crediamo nel talento del luogo per ritrovare in ogni vino grande qualità e personalità unica. La nostra offerta omaggia i grandi vini della tradizione del Chianti Classico e si misura con la creatività nel caso dei Super Tuscans.

Il Chianti Classico Carobbio esprime al meglio le peculiarità di un territorio unico, grazie alla sua corposità, pienezza e ricchezza.

Il Chianti Classico Riserva, realizzato solo nelle annate migliori, è prodotto selezionando le uve di tre vigneti, situati su suoli differenti: argillosi nella parte più bassa e ricchi di componente rocciosa nella parte più alta, dove galestro e alberese permettono alle uve di esprimere le loro caratteristiche migliori.

Sul versante dei Cru: il Leone (Sangiovese in purezza), il Pietraforte (Cambernet Souvignon) e il Magaldo (Merlot) sono emblemi del perfetto legame tra qualità eccelsa e creatività.

Tra i vini giovani: il Rosato Terra Rossa, ottenuto dalla pressatura soffice di uve Sangiovese intere, ne esalta la freschezza risultando elegante e avvolgente, mentre il Piluka Pinot Bianco rappresenta la scelta audace in un terriorio dominato da vitigni a bacca rossa.

Immancabile il Vin Santo Occhio di Pernice, che regala una gamma di aromi e sapori speziati inaspettati.

L’olio, un’esplosione di profumi

Ricavato dalla  spremitura a freddo  e sotto azoto, l’olio extra vergine d’oliva proviene esclusivamente da frutti raccolti a mano dagli oliveti aziendali. Esprime l’esempio tipico delle varietà locali più coltivate come  leccino, frantoio e moraiolo, delle quali sa esprimere eleganza e persistenza.

Ottimo come condimento di carni arrosto, insalate miste e pesce, la sua miglior fragranza si manifesta pienamente sulla “fettunta”.